04.09.2023
Habitech si unisce a IPN – Italian PropTech Network – per guidare insieme la trasformazione digitale e sostenibile del settore immobiliare
Habitech – Distretto Tecnologico Trentino annuncia la sua partnership con IPN – Italian PropTech Network, una rete di imprese di eccellenza dedicata a promuovere la trasformazione digitale e sostenibile nel settore Real Estate.
La rete rappresenta un’opportunità per collaborare e promuovere l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni sostenibili nel settore immobiliare, combinando tecnologia, sostenibilità e spirito imprenditoriale nel campo PropTech.
In un contesto in cui il settore delle costruzioni è responsabile del 37% delle emissioni globali di Co2, è necessario lavorare insieme con un approccio sistemico per plasmare l’edificio del futuro al fine di ridurre il suo impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita.
Il primo network del PropTech Made in Italy
L’Italian PropTech Network nasce come una piattaforma dove il sapere accademico del Politecnico di Milano incontra le aziende del settore del Real Estate presenti sul territorio italiano per uno scambio sinergico di innovazione e crescita.
IPN nasce all’interno di REC, Real Estate Center del Politecnico di Milano, un hub di innovazione e conoscenza dedicato al mondo Real Estate.