È nato Spreentech Ventures Srl, il nuovo acceleratore green di start-up sviluppato grazie ad un importante progetto del Polo Edilizia 4.0, l’Associazione trentina che rappresenta il centro di innovazione e sviluppo del settore edile.
25 Soci, con un obiettivo molto importante: costruire un centro di eccellenza e avanguardia in cui si sviluppano competenze, si offrono servizi, si fa innovazione con imprese, progettisti, manager e industrie del settore delle costruzioni.
Spreentech Ventures Srl è rivolto all’Edilizia 4.0, Smart Buildings & Cities, Green Building, Green & Clean Technologies, Economia Circolare e ESG. Ideato nelle prime fasi di vita del Polo, l’Acceleratore Green è stato una delle colonne portanti tra le iniziative avviate dall’Associazione trentina ideata e partecipata dalle principali associazioni e ordini dell’edilizia trentina.
L’obiettivo di Spreentech (nome che nasce dalla crasi dei termini Sprint, Green e Technology) è quello di costruire un centro di eccellenza e avanguardia in cui si sviluppano competenze, si offrono servizi, si fa innovazione a supporto e con imprese, progettisti, manager e industrie del settore delle costruzioni.
Il nuovo acceleratore Spreentech consentirà agli attori locali di innovarsi e affrontare le sfide dei mercati, per favorire e supportare startup innovative.