12.11.2015
A “Io Casa” la presentazione dei prodotti e del disciplinare per l’organizzazione di eventi sostenibili
In occasione di “IO CASA” la prima fiera del Trentino Alto Adige dedicata ad Interior Design, Costruzione e Bioedilizia in programma aRiva del Garda dal 13 al 15 novembre 2015 Cooperativa Mimosa presenterà un proprio progetto innovativo nel campo della sostenibilità ambientale.
Una lunga collaborazione con Habitech, Distretto tecnologico Trentino per l’energia e l’ambiente, ha portato allo sviluppo di un nuovo concetto di sostenibilità, da applicare alle attività della Cooperativa Mimosa e nello specifico nel settore degli allestimenti ed eventi.
Il progetto, seguito e diretto dall’architetto Giulia Perini, consiste nella ideazione e realizzazione di stand e spazi espositivi sostenibili, utilizzando materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, rigenerabili ed a ridotto consumo energetico. La ricerca di materiali, la selezione dei fornitori certificati e lo studio di soluzioni tecniche innovative ha condotto alla nascita della nuova linea “Mimosa Living” presentata in anteprima ad Ecomondo, la fiera dedicata alle tecnologie sostenibili che si è svolta a Rimini dal 3 al 6 novembre.
Cooperativa Mimosa per evidenziare l’importanza di questo progetto ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “La sostenibilità negli eventi” dove, oltre al moderatore esperto di temi ambientali, il giornalista de “la Repubblica” Antonio Cianciullo, sono intervenuti sul tema importanti personalità del settore. Tale incontro ha evidenziato l’unicità del progetto e confermato la giusta direzione intrapresa da Cooperativa Mimosa che si pone attivamente e in maniera propositiva sul mercato in un momento, quello attuale, in cui l’importanza e la tendenza generale è verso una cultura della sostenibilità.
Cooperativa Mimosa presenterà la sua nuova linea eco sostenibile “Mimosa Living” venerdì 13 novembre 2015 ore 11.00 presso la Sala Convegni – Hall B2 Quartiere Fieristico di Riva del Garda. Il progetto sarà introdotto ed analizzato dall’arch. Giulia Perini, responsabile del progetto, e dall’arch. Laura Pighi, responsabile programma Green Map di Habitech.
La partecipazione è riservata ad operatori del settore ed è necessario accreditamento online.
Per informazioni e accredito alla presentazione di “Mimosa Living”: