Nel 2006 nasce Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di realizzare in Trentino reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio.
Una struttura costituita da 118 Soci, di cui 109 imprese private e 9 enti di ricerca, università e società pubbliche, indipendente da finanziamenti pubblici e privati che reinveste il 100% degli utili nello sviluppo di progetti innovativi e sostenibili di impatto reale.
È una società certificata B Corp, Great Place to Work, Just, SI Rating e fa parte del Distretto Città della Quercia di Rovereto.
Qualità e innovazione sono i temi che hanno sempre caratterizzato l’operato di Habitech che negli anni è divenuto un punto di riferimento dell’edilizia sostenibile a livello nazionale e internazionale.
La Mission di Habitech è trasformare il mercato dell’edilizia e dell’energia creando innovazione e portando ispirazione attraverso nuovi processi sostenibili e filiere integrate
L’immagine che spesso evochiamo quando raccontiamo di noi è quella della “nave rompighiaccio”; Come la nave che solca mari inesplorati per cercare nuove rotte, così Habitech cerca di innovare i propri servizi attraverso nuovi processi, soluzioni e attività che portino beneficio ai suoi soci e al mercato in generale.
Qualità e innovazione sono i temi che hanno sempre caratterizzato il nostro operato e ci hanno permesso di diventare un riferimento dell’edilizia sostenibile.
Lavorando sul mercato generiamo conoscenza, reputazione, valore e relazioni.