11.11.2015
Il 20 Novembre a Rovereto il convegno organizzato da TAMA con il patrocinio di Habitech
In un mondo sempre più competitivo e globalizzato, la conoscenza e l’innovazione sono due cardini sui quali costruire le aziende del futuro che si potranno distinguere grazie alla capacità di fornire prodotti sempre all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e secondo le esigenze dei clienti.
Per questo risulta fondamentale riuscire a creare una rete di partnership con organismi di ricerca come le Università che rappresentano una fonte importante di conoscenza e di ispirazione.
L’orientamento delle imprese, e soprattutto di TAMA, va sempre più verso una innovazione di prodotto non più legata all’acquisto di nuove macchine, ma ad elaborazioni progettuali, prove di laboratorio, ricerca di nuovi materiali, componenti e competenze.
L’obiettivo del convegno “POLVERI INDUSTRIALI E INNOVAZIONE DI PRODOTTO: OPPORTUNITA’ DI RISPARMIO ENERGETICO?” è di presentare, all’interno di una panoramica generale in cui vengono definiti lo stato dell’arte e le innovazioni future legate ai settori della verniciatura a polvere e del taglio termico, i risultati di un progetto di ricerca che ha visto la collaborazione di TAMA con l’Università di Trento. Il progetto ha consentito il miglioramento di tre tipologie di prodotti TAMA: il ciclone separatore per il settore della verniciatura a polvere, il banco aspirante ed il filtro a cartucce per il taglio termico.
Un convegno che guarda ad un futuro diverso, un futuro dove le collaborazioni e le partnership tra più organismi rappresenteranno l’elemento fondamentale che permetterà alle aziende di crescere, diventare competitive e leader del proprio settore.
Vai al link per scaricare il programma e per l’iscrizione al convegno