26.10.2016
Con il disciplinare di sostenibilità, Mimosa Living garantisce un prodotto dagli elevati standard di qualità e attenzione all’ambiente. Scopri Mimosa Living a Ecomondo dall’8 all’11 novembre
La sostenibilità è un tema tanto sensibile, quanto più gli ambiti di applicazione prevedono impatti rilevanti in termini di risorse. A questa necessità Cooperativa Mimosa, socio Habitech e leader nella fornitura di servizi integrati ad aziende pubbliche e private, ha dato una risposta concreta con la proposta Mimosa Living: la linea di allestimenti ecosostenibile che anche quest’anno sarà presente a Ecomondo – the green technology expo (PAD. B7 – stand 158).
La collaborazione con Habitech nel programma GREENMAP ha portato la Cooperativa ad una maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità e alla definizione di un disciplinare per allestimenti ed eventi sostenibili.
La ricerca di materiali e fornitori certificati e lo studio di soluzioni tecniche innovative hanno portato all’ideazione e realizzazione di stand e spazi espositivi sostenibili grazie all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, riciclabili, rigenerabili e a ridotto consumo energetico.
Il disciplinare definisce gli ambiti di contribuzione ambientale di Mimosa Living come l’attenzione alle fasi di produzione ed installazione dell’allestimento e la garanzia di elevati standard di salubrità e performance acustiche così come l’uso responsabile delle materie prime e delle attività di lavorazione, approvvigionamento dismissione e re-immissione nel ciclo produttivo, ma non solo.
In coerenza con la mission societaria di Mimosa, a questi si aggiungono anche indicatori socio-economici al fine di promuovere la cultura aziendale improntata ai principi di inclusività e ai valori della cooperazione, e per promuovere la diffusione della cultura della sostenibilità: l’interesse di Mimosa è quello di conciliare l’aspetto economico e di mercato con le esigenze dei lavoratori, che contribuiscono a rendere sempre più solida questa realtà aziendale. Per saperne di più vai alla pagina web dedicata Mimosa Eventi e Fiere.
Scopri di più su Mimosa Living ed il programma greenmap