25.01.2018
Habitech, insieme a REbuilding Network, rivalorizza un immobile residenziale nel cuore della Capitale.
Habitech, con la rete di imprese REbuilding Network, ha contribuito con i suoi servizi alla rivalorizzazione di uno stabile residenziale, di proprietà della società di gestione del risparmio Investire SGR, nel cuore della città di Roma.
L’edificio, costruito nel 1956 e composto da 22 appartamenti, è situato nel quartiere dei Parioli ed è abitato prevalentemente da giornalisti e addetti alle pubbliche relazioni. Nel corso degli anni si è notato che gli inquilini rinunciavano a proseguire nel contratto di affitto a causa degli elevati costi delle bollette, dovuti ad elevati sprechi energetici e quindi eccessivi consumi.
REbuilding Network, la rete di imprese italiane di cui fa parte anche Habitech, si è rivelata vincente nel proporre la soluzione ottimale per risolvere questo problema e permettere ad Investire SGR di rivalorizzare il proprio patrimonio immobiliare.
I servizi offerti da Habitech si sono concretizzati in un sopralluogo preliminare per individuare il potenziale di efficientamento energetico dell’immobile. In seguito, un audit specifico e puntuale ha permesso di determinare le cause degli sprechi e di produrre degli scenari con varie soluzioni da attuare per ridurre al minimo gli sprechi. E’ stata scelta la soluzione migliore che, compatibilmente con gli obiettivi finanziari del committente e con la struttura dell’edificio, ha permesso una riqualificazione energetica dell’immobile. I lavori successivi sono stati eseguiti dall’esterno, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli inquilini occupanti lo stabile.
A questo
REbuilding Network è una rete italiana al servizio della riqualificazione degli edifici. Il network offre un pacchetto completo di soluzioni, tecnologie e consulenze – comprensivo di piani di finanziamento e certificazioni di sostenibilità – grazie all’integrazione d’offerta delle aziende che lo costituiscono: Habitech, Atag, Harley&Dikkinson Finance, iGuzzini, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric.