19.12.2017
Le migliori iniziative italiane di edilizia sostenibile sono state premiate da GBC Italia il 14 dicembre 2017 presso il Politecnico di Milano.
GBC Italia ha proclamato i vincitori dei GBC Italia Awards 2017: una celebrazione che ha dato evidenza dei lavori e della crescita del movimento green dell’edilizia sotto più fronti.
Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente è risultato vincitore della categoria “Leadership di Impresa e Sostenibilità”.
Habitech, che rappresenta da oltre un decennio un polo di eccellenza nazionale per l’edilizia sostenibile riconosciuto dal MIUR, promuove e coordina processi innovativi di efficientamento degli edifici e dei patrimoni immobiliari attraverso diverse attività specialistiche: audit energetici, assessment di sostenibilità, retro-commissioning e modellazione energetica in regime dinamico. I programmi di Corporate Social Responsability e di analisi delle strutture offerti ai clienti vengono direttamente testati sulla realtà interna aziendale.
La Mission di Habitech è la trasformazione del mercato delle costruzione attraverso i driver di innovazione e sostenibilità, intesa non solo come leva per l’efficientamento del sistema edificio, ma anche come driver sociale per le zone urbane e per i propri dipendenti: per questo Habitech è certificata B Corp e Family Audit. Habitech concorre inoltre alla promozione di metodi di mobilità alternativi: le trasferte in auto dei dipendenti sono gestite tramite la cooperativa Car Sharing Trentino e in alternativa in treno. I pendolari Habitech organizzano i viaggi quotidiani tramite il sistema del car pooling – estendendolo agli altri utenti degli edifici limitrofi.
Qui il comunicato di GBC Italia.