Certificazione Family Audit

Habitech è certificata Family Audit

Dal 2018, Habitech vanta l’ottenimento del certificato base Family Audit, lo strumento manageriale che mette le basi per un percorso pluriennale di interventi volti alla conciliazione della vita professionale e privata dei dipendenti.

 

Habitech ha scelto di certificarsi Family Audit, uno strumento manageriale volontario, ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e focalizzato sulla dinamica work-life balance.

La certificazione ha richiesto l’implementazione di un piano d’azione triennale su temi cruciali per l’organizzazione, come la formazione, l’ottimizzazione dell’organizzazione lavorativa, la flessibilità, la creazione di spazi utili e funzionali, coinvolgendo tutti i dipendenti e rendendoli partecipi e attori di un cambiamento organizzativo necessario e funzionale al raggiungimento di un migliore equilibrio vita-lavoro da un lato e di migliori performance lavorative dall’altro.

Nel corso del 2021 Habitech ha terminato la seconda annualità di mantenimento con la conferma del certificato Family Audit Executive. Un’ulteriore conferma dell’attenzione che Habitech pone nei confronti dei propri dipendenti viene dalla promozione delle tematiche legate alla giustizia e all’equità sociale

 

 

 

Obiettivo del Family Audit è quello di migliorare il benessere dei lavoratori con evidenti benefici per la realtà lavorativa.

 

Equità di genere e equità di salario sono principi cardini dell’organizzazione, come è possibile leggere all’interno del Codice Etico, in un paragrafo fortemente voluto dall’alta Direzione:
“Tutte le persone che svolgono la stessa mansione, indipendentemente dal genere, percepiscono la medesima retribuzione e vengono valutate sulla base di obiettivi condivisi volti alla crescita personale e professionale”.

 

www.familyaudit.it

 

 

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.