Si tratta di un complesso per attività produttive di circa 18.000 mq rivolto ad accogliere in locazione, aziende “meccatroniche” che hanno interesse ad insediarsi nel Polo della Meccatronica a Rovereto (TN).
L’immobile è costituito da due grandi corpi di fabbrica fisicamente distinti e separati, ma collegati da passerelle pedonali, ciascuno di forma parallelepipeda, con base a terra rettangolare di circa 5.200mq il corpo A adagiato con il lato più lungo ad Ovest; di circa 2.100 mq il corpo B, ubicato a SE rispetto al corpo A, con pianta quasi quadrata. Visti in pianta i due corpi formano la “L” del Polo della Meccatronica.
Entrambi i corpi si sviluppano su tre piani sovrapposti; i primi due piani in cemento armato (Seminterrato e Piano terra) ed il terzo piano, quello per uffici ed attività compatibili, risulta essere ubicato al 1° piano rispetto al terreno, tutto in legno. Il piano seminterrato presenta una superficie locabile pari a 7.300 mq con altezza utile interna di 6m, è raggiungibile dal piano strada mediante due rampe carrabili con pendenza massima dell’8%. Il secondo livello del complesso (piano strada) ha una superficie locabile pari a 6.000mq, un’altezza utile di 5m e sul solaio è previsto un sovraccarico utile di 3.000 Kg/mq. Il terzo piano invece è costituito da 5 corpi di fabbrica realizzati interamente in legno (pannelli X-Lam), con una superficie locabile totale di 3.900mq e un’altezza utile di 3,00m.
Il compendio ha ottenuto due specifiche certificazioni: LEED livello Gold e ARCA – Certificazione di Qualità e Sostenibilità livello Gold (quest’ultima per la sola parte in legno).