NUOVI STRUMENTI FINANZIARI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI CONDOMINI

16.06.2015

Habitech organizza per il giorno venerdì 19 giugno p.v. un incontro per conoscere gli strumenti finanziari più innovativi che favoriscano una solida ripresa del mondo edilizio ed un nuovo modello di mercato

L’Italia è il Paese con il secondo patrimonio immobiliare più vecchio d’Europa, dove quasi la metà delle abitazioni ha più di 40 anni di età. Tale parco edifici conta circa 1 milione di condomini in cui vivono 14 milioni di famiglie.

In questo contesto, l’attenzione alle soluzioni di efficientamento energetico e riqualificazione edilizia acquistano crescente importanza rispetto almeno tre punti di vista:

  • un’efficace gestione finanziaria da parte dei gestori, dei proprietari e delle aziende della filiera manutentiva;
  • una migliore qualità dell’abitare dell’occupante;
  • una riattivazione della filiera industriale ed artigianale nel settore edilizio, impiantistico e della manutenzione.

L’incontro prevede l’intervento di Harley&Dikkinson, arrangertecnologico, finanziario e di garanzia per la riqualificazione, messa in sicurezza, e valorizzazione degli edifici. La Società è partner di Habitech in REbuilding Network, la rete d’impresa creata per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

Obiettivo del confronto è l’analisi puntuale del mercato condominiale italiano e l’approfondimento degli strumenti che già esistono per rispondere alle sue esigenze a fronte della situazione socio-economica attuale.

L’appuntamento avrà luogo:

Venerdì 19 giugno 2015 alle ore 16.30

presso Habitech – Distretto Tecnologico Trentino

P.zza Manifattura, 1 – Rovereto

si prega di confermare la presenza scrivendo a comunicazione@dttn.it

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.