Habitech – Distretto Tecnologico Trentino a Expo Real 2023

13.10.2023

Dal 4 al 6 ottobre si è tenuto l’evento di riferimento per i professionisti del settore Real Estate. Un’occasione di confronto e condivisione che offre un quadro completo delle tendenze, dei temi, delle innovazioni e delle soluzioni nel settore immobiliare globale.

Una tre giorni intensa ricca di incontri, aggiornamenti e scambio di informazioni con i professionisti e aziende del settore quella che ci ha visti impegnati come Habitech a Monaco nell’edizione 2023 di Real Expo. Le discussioni hanno affrontato temi cruciali nel panorama Real Estate come i fattori ESG, la digitalizzazione, lo sviluppo urbano e le sfide demografiche.

 

Claudio Cont, Business Developer di Habitech, presente all’evento insieme a Vittorio Vezzali, responsabile Area decarbonizzazione, ha commentato: In occasione di Expo Real 2023, abbiamo avuto il privilegio di confrontarci su una domanda fondamentale: Cosa determinerà il successo di aziende e operatori nel settore real estate? La risposta per noi di Habitech è strettamente legata alla capacità delle società e degli operatori di dimostrare elevati standard di sostenibilità, autentico impegno all’innovazione, all’inclusione e alla responsabilità sociale. In tre lettere il driver di successo per noi è determinato dai fattori ESG.

 

Nonostante le sfide attuali, l’industria immobiliare ha dimostrato di essere pronta ad affrontarle con ottimismo. Expo Real è stata una piazza importante per le interazioni costruttive e il networking, evidenziando come lavorando assieme siamo in grado di individuare migliori soluzioni e generare nuove idee di trasformazione e rigenerazione.Vittorio Vezzali, responsabile Area Decarbonizzazione di Habitech, ha aggiunto: Siamo tornati da Monaco con un bagaglio ricco di ispirazione e nuove prospettive. In questi tre giorni, abbiamo sperimentato un’atmosfera di ottimismo e impegno comune che dimostra chiaramente come il settore immobiliare sia pronto ad affrontare le sfide che ci attendono.

 

Il rapporto finale di Expo Real 2023 sottolinea l’importanza di questo evento nel settore immobiliare. Con 1.856 espositori provenienti da 36 Paesi e oltre 40.000 partecipanti da 70 Paesi, Expo Real continua a confermarsi come la principale fiera europea del settore. Attendiamo quindi l’edizione di Expo Real 2024, prevista dal 7 al 9 ottobre.

 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria esperienza.

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.