Cerchiamo un Assistente del Responsabile Commerciale

01.03.2018

Cerchiamo un Assistente del Responsabile Commerciale

INQUADRAMENTO DEL CONTESTO

Habitech è un’azienda consortile no-profit che svolge servizi di consulenza e la cui missione è l’innovazione del mercato dell’edilizia e dell’energia, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.
I servizi offerti non sono standardizzati, ma sono innovativi e di volta in volta costruiti in base alle specifiche esigenze del potenziale Committente. Essi possono essere svolti direttamente dal personale interno di Habitech e/o in collaborazione con i propri Consorziati.
Per approfondimenti si rimanda al sito web www.habitech.it.

ATTIVITA’

La funzione commerciale include sia le attività di vendita dei servizi aziendali sia quelle di promozione e marketing. Essa è gestita dal Responsabile Commerciale che risponde direttamente al Direttore Generale.

La persona oggetto della presente ricerca fungerà da assistente al Responsabile Commerciale, svolgendo in particolare le seguenti attività:
– supporto all’attività di Lead generation
– supporto alle attività di pre-post sales
– supporto alla redazione delle offerte e relativi budget
– aggiornamento e gestione database e CRM
– supporto all’elaborazione di report, presentazioni e documenti commerciali
– supporto al monitoraggio delle performance commerciali
– raccolta, organizzazione e scambio informazioni con i Consorziati per quanto necessario per elaborare le proposte di servizi
– supporto a tutte le attività di comunicazione e marketing.

REQUISITI

  • Titolo di studio: laurea. Verranno privilegiati i candidati con laurea magistrale in materie scientifiche;
  • Esperienza di lavoro di almeno tre anni, preferibilmente in aziende che svolgono servizi di consulenza in ambito ingegneristico/ambientale/sostenibilità/innovazione;
  • Padronanza della lingua inglese, preferibilmente di livello C1 o superiore, parlata e scritta. Verranno privilegiati i candidati che hanno svolto un periodo di studio e/o lavoro all’estero;
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione sia verbale sia scritta;
  • Predisposizione al problem solving;
  • Predisposizione al lavoro di gruppo, ma anche capacità di svolgere le proprie attività in modo autonomo e responsabile;
  • Buone competenze di grafica e padronanza dei principali pacchetti software per poter svolgere in autonomia i seguenti compiti: aggiornamento CRM, preparazione di presentazioni, gestione delle piattaforme social, invio di newsletter ed elaborazione statistiche. A titolo indicativo, saranno considerati elementi preferenziali la padronanza dei seguenti applicativi: Prezi, Tableau Public, Adobe Creative Cloud.

Luogo di lavoro: Rovereto (Trento)

Riferimenti: inviare il cv al seguente indirizzo di posta elettronica: info@dttn.it

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.