33^ Assemblea dei Soci Habitech

31.05.2023

Habitech – Distretto Tecnologico Trentino celebra il successo della 33° Assemblea dei Soci e l’approvazione unanime del bilancio economico e della relazione d’impatto 2022

Trento, 25 maggio 2023 – Habitech – Distretto Tecnologico Trentino celebra con grande partecipazione la 33° Assemblea dei Soci all’interno della Sede di Centro Studi Erikson giovedì 25 maggio.  La presenza del 46% della compagine sociale testimonia l’interesse e l’impegno dei soci di Habitech nel promuovere la sostenibilità e l’innovazione, rappresentando un momento importante di confronto e condivisione dei risultati ottenuti nel corso dell’anno 2022 e delle attività del primo semestre 2023. Attualmente, Habitech vanta un assetto societario composto da 126 soci, di cui 115 privati e 11 pubblici distribuiti a livello nazionale.

 

L’assemblea si apre con il saluto del Vicesindaco e assessore con delega in materia di lavori pubblici, attività economiche e agricoltura Roberto Stanchina, ricordando come “Habitech sia ambasciatore di un tema importante che deve essere per tutti e di tutti.” Parole che testimoniano l’importanza e l’impegno dell’azienda nel promuovere la sostenibilità come valore condiviso a livello nazionale e internazionale.

 

“Esprimo gratitudine ai soci per il loro supporto costante e sottolineo l’importanza di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi comuni di sostenibilità ambientale, sociale e di buona gestione.” il commento del Presidente di Habitech Marco Giglioli, che apre ufficialmente i lavori.

 

La relazione d’impatto del 2022, insieme al bilancio d’esercizio al 31.12.2022, sono stati approvati all’unanimità suscitando l’approvazione di tutti i partecipanti. Martina Dell’Antonio, Vice Direttrice di Habitech, ha dichiarato tre obiettivi chiave nella relazione d’impatto: “Promuovere il dialogo e la co-progettazione con i Soci e gli stakeholder, per amplificare l’impatto positivo del loro operato, diffondendo la cultura della sostenibilità, proporre pratiche e modelli di innovazione sostenibile nelle istituzioni e nelle aziende per accelerare una trasformazione positiva dei paradigmi economici, di produzione, di consumo e culturali e offrire opportunità di crescita, di qualificazione professionale e di sviluppo delle competenze ai collaboratori attraverso l’individuazione di percorsi formativi qualitativi e qualificanti.”

 

Conclude l’Assemblea Il Direttore Generale, Francesco Gasperi, sottolineando i successi raggiunti e l’impegno continuo dell’azienda nel perseguire la sostenibilità e l’innovazione come obiettivi fondamentali. “La nave rompighiaccio continua il suo percorso anche e – soprattutto – grazie alle persone che stanno al timone e a tutto lo staff”.

Allegati

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.