Offriamo un servizio di consulenza e supporto operativo per aiutarti nella rendicontazione delle emissioni necessaria a raggiungere la conformità richiesta dalla norma ISO/TR 14069:2013 in tema di riduzione delle emissioni di gas serra.
Il Corporate Carbon Footprint (CCF) – o bilancio di CO₂ – è un indice fondamentale per le misure di protezione del clima delle imprese. Il CCF permette di misurare le emissioni complessive di gas serra prodotte o causate dall’attività dell’azienda, di identificarne la fonte principale, e promuovere la diminuzione del consumo di energia e di materie prime.
Grazie al nostro supporto, possiamo indicarti cosa sia giusto includere, o escludere, nella carbon footprint, facendo riferimento agli “scopes” (requisiti) di progettazione e sviluppo individuati dalla ISO 14064-1.
Attraverso il nostro servizio di consulenza, ti aiutiamo a rendicontare le emissioni necessarie per raggiungere la conformità richiesta dalla norma operativa ISO/TR 14069:2013, e sviluppare la creazione di un inventario aziendale.
In aggiunta a tale analisi, che consente una stima della carbon footprint e degli effetti che le diverse attività aziendali producono in termini di impatto, possiamo inoltre elaborare un report contenente spunti e raccomandazioni per il futuro, in termini di compensazioni dirette e indirette da applicare.
Il Corporate Carbon Footprint è un passo fondamentale per una strategia di sostenibilità completa. Con il nostro servizio, ti aiutiamo a raggiungere la conformità richiesta dalla norma operativa ISO/TR 14069:2013.