EcoVadis è una piattaforma di rating ESG internazionale, diventato uno tra i più grandi e affidabili rating di valutazione di sostenibilità aziendale al mondo; il rating valuta come un’azienda ha integrato i principi di sostenibilità / RSI (responsabilità sociale d’impresa) nel proprio sistema aziendale e gestionale.
La metodologia è costituita su standard di sostenibilità riconosciuti a livello mondiale come la Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e l’ISO 26000 e altri standard. La valutazione si basa su 21 criteri di responsabilità sociale d’impresa (RSI), raggruppati in 4 ambiti: Ambiente, Pratiche lavorative e Diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile.
Habitech con il fine di comprendere sempre meglio le proprie prestazioni di sostenibilità, ha misurato il proprio impegno con la valutazione EcoVadis ottenendo, ad inizio 2024, un punteggio complessivo di 68 e ricevendo una medaglia “Silver”; con il suo punteggio Habitech è risultata tra il 15% delle aziende valutate ad aver ottenuto i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi.
Questo riconoscimento consolida l’impegno continuo di Habitech nel migliorare tutti i propri processi in termini di sostenibilità in linea con i valori aziendali, mostrando di essere un partner affidabile.