Nata come rete di imprese, REbuilding network è la realizazione sul mercato nazionale di un approccio innovativo all’edilizia sostenibile ed alla riqualificazione dell’edificio, costruito a partire dalla messa in comune di risorse e competenze specifiche delle aziende aderenti, per offrire una risposta completa, efficiente e integrata alle esigenze della clientela.
Ad affiancare Habitech, 5 grandi player tra i grandi nomi del mercato internazionale: Saint-Gobain Italia, Schneider Electric, Harley&Dikkinson Finance, Atag e Zanetti. Le aziende di REbuilding Network intendono unire concretamente le loro competenze al fine di apportare valore aggiunto in termini di performance energetiche, di un’ottimizzazione dei costi dei materiali e dei sistemi implementati negli immobili, giungendo in questo modo ad un risparmio sui consumi, per una reale e totale riqualificazione del costruito.
La rete di imprese REbuilding ha deciso di incaricare il team della Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Bocconi per svolgere una ricerca volta a chiarificare lo stato dell’arte dei rating ESG nel settore Real Estate e sviluppare nuove opportunità di mercato. Lo studio iniziato a fine 2021 si concluderà nel 2022 con la divulgazione dei risultati progettuali.