BUILD-IN-WOOD

BUILD-IN-WOOD: Sustainable Wood Value Chain for Construction  of Low-Carbon Multi-Storey Buildings from Renewable Resources

Progetto Horizon 2020 (LC-RUR-11-2019-2020 ) partito nel 2019, che vede la partecipazione di 21 partner da 12 paesi diversi, coordinati dal Danish Technological Institute (DK).

Il progetto svilupperà una catena del valore del legno sostenibile e innovativa, per la costruzione di edifici in legno a più piani. Build-in-Wood studierà e produrrà un sistema di  costruzione completamente documentato, dimostrato ed economicamente conveniente adatto a diverse esigenze e adatto sia per nuove costruzioni che per adeguamenti.

Habitech darà il suo contributo soprattutto nella documentazione e valutazione dei sistemi e materiali sviluppati e nella Life Cycle Assessment. Sarà inoltre attiva nella comunicazione e diffusione del progetto, oltre a facilitare uno scambio di informazioni e buone prassi nella città di Trento grazie a rapporti con stakholder private e istituzioni pubbliche.

https://www.build-in-wood.eu/

BUILD-IN-WOOD