Newsletter Habitech - Novembre 2019

Siamo lieti di presentarvi la newsletter di Habitech: in questo numero si evidenziano i prossimi appuntamenti organizzati da Habitech, dai nostri soci e partner.

4° Premio Internazionale Luigi Negrelli

In occasione del 150mo anniversario dell'apertura del Canale di Suez, progettato da Luigi Negrelli, la Comunità di Primiero promuove una serie di eventi per onorare l'illustre concittadino. Tra le iniziative, il convegno destinato a professionisti "Il sogno di Negrelli" che si svolgerà il 23 novembre.

https://www.primiero.tn.it/news/premio-internazionale-luigi-negrelli-iscrizioni-convegno-entro-il-14-novembre-n147

Export Day 2019

Trentino Export, in collaborazione con BPER Banca, organizza giovedì 21 novembre 2019, presso le Cantine Rotari di San Michele all’Adige, il suo 10° Export Day. Le aziende interessate potranno incontrare gratuitamente i referenti esteri di Trentino Export.

https://www.trentinoexport.it/2019/10/29/export-day-2019/

Incontro di presentazione SMACT e bando per progetti di innovazione

Venerdì 8 novembre alle 15.00 presso la sede di Confindustria il Digital Innovation Hub del Trentino-Alto Adige presentarà la realtà di SMACT Competence Center e il bando recentemente pubblicato che mette a disposizione delle aziende 1,8 milioni di euro per progetti di innovazione, nell'ambito del piano nazionale Industria 4.0.

http://www.confindustria.tn.it/SMACT-Competence-Center

ECOMONDO 2019

Il prossimo 6 novembre unisciti a noi per parlare di Circular Economy nei più recenti sviluppi sul campo. Laura Pighi presenterà il programma GREENMAP alla tavola rotonda del primo Cinderella International Seminar.

https://www.cinderela.eu/content/view/full/1956?fbclid=IwAR0hgP_tqlfpcCH2bxSfSWTotCP41GREmrFtaMn_Q77jCAl9wsUPzzqeKck

Lo stesso giorno, il nostro Socio I&S organizzerà il convegno dal titolo "Centri di Raccolta in regime di Tariffa Puntuale - Software e Tecnologie Smart a supporto dell’operatore di un Centro di Raccolta multifunzionale: due casi d’uso".

https://www.ies.it/ecomondo19-convegno/

Premio Gianni Lazzari

Prorogata la scadenza per concorrere al Premio Gianni Lazzari al 24 novembre 2019. Il Premio, rivolto a progetti di impresa e start-up, ha l'obiettivo di promuovere la sostenibilità, la cultura d'impresa e l’innovazione, unitamente a quello di favorire la nascita e lo sviluppo di aziende innovative.

https://www.habitech.it/Bando-Gianni-Lazzari

   

Martedì, 05 Novembre 2019