Emergency Homes - Unità abitative per situazioni di emergenza

La rivista LegnoArchitettura mette in luce questo bellissimo progetto, nel quale Habitech è stata coinvolta attraverso l'Università di Trento.

Il progetto Emergency Homes nasce all’interno del corso di Architettura del Legno presso la facoltà di Ingegneria Edile/Architettura dell’Università di Trento; lo scopo del workshop consiste nello sviluppo del progetto preliminare di unità abitative da impiegare in situazioni di emergenza.

La proposta di progetto viene fatta dal corso in collaborazione con Habitech (Distretto Tecnologico Trentino), che diventa a tutti gli effetti il committente con il quale confrontarsi per rispondere a richieste ben precise.

Emergency Homes è una sfida per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, mettendosi in gioco, provando e sperimentando, con l’intenzione di essere un punto d’incontro tra le tante richieste senza trovare compromessi.

Il Progetto vuole sensibilizzare l’approccio nei confronti del tema emergenza, sfruttando al massimo le potenzialità del materiale legno, vicino e attento alle esigenze degli users ma anche curioso nella tecnica e nella modalità di realizzazione.

In allegato l'intero articolo.

Giovedì, 28 Novembre 2019