Governance

 

Public speaking: imparare a parlare per catturare l’attenzione del tuo pubblico

Modulo 2

Dettagli

Modulo
Modulo 2
Durata
16 h
Date
Per conoscere i dettagli del corso contattaci all’indirizzo mail di info@dttn.it
Modalità
Trento o Rovereto la sede esatta verrà comunicata a conferma della partenza del corso

Destinatari

Si rivolge alla parte manageriale delle aziende, al mondo del Real Estate, a professionisti e imprenditori. A chiunque voglia migliorare l’efficacia comunicativa.

Obiettivi

PERCHÉ ISCRIVERSI?
“Perché se è tragico parlare bene e avere torto, avere ragione e parlare male è anche peggio”.
Con questa frase del filosofo ed esperto linguista Bruno Mastroianni, proponiamo un corso per andare oltre il dire le cose. La vera emergenza comunicativa di quest’epoca è avere contenuti da trasferire ma non avere la competenza per poterlo fare. Forse perché, semplicemente, non ci è mai stata insegnata.

Contenuti

Le lezioni prevedono: – 40% lezione frontale – 40% prove pratiche – 20% domande e approfondimenti (feedback costruttivo).

Le parti teoriche si alternano a diverse prove di esposizione dei discorsi e momenti di apprendimento esperienziale.

Tra le tematiche che verranno affrontate ci saranno: l’ansia di parlare in pubblico, le tipologie di audience, come organizzare un discorso e una presentazione efficaci, utilizzare il corpo per farsi ascoltare, gli effetti speciali per entusiasmare, l’importanza di divertirsi a parlare e come verificare se l’audience ha ascoltato.

Docenti

Masini Francesco

Formatore e public speaking trainer.
Responsabile Corporate Communication e Brand Ambassador di Vecomp Spa.
Responsabile di Vecomp Academy.
Relatore e presentatore di #Open -Aprire la mente per sviluppare nuove idee, il ciclo di incontri ideato da Vecomp Spa per diffondere cultura d’impresa sul territorio. Unisce l’esperienza decennale come manager alla passione e competenza nell’insegnamento in ambito di Public Speaking.

Nel 2013 conosce la Scuola di Retorica Classica e se innamora. La utilizza stabilmente in ambito professionale scoprendone segreti e vantaggi. Dal 2019 vi aggiunge alcune innovazioni derivanti dalle più moderne tendenze che mettono al centro chi ascolta anziché chi parla.

Crea un suo modello di insegnamento che prevede, accanto alle esercitazioni dei partecipanti, il ricorso all’Edutainement: imparare divertendosi. Vive le dinamiche aziendali per la gran parte del tempo: ciò gli permette di condividere con i partecipanti le esperienze vissute sul lavoro, concentrando gli approfondimenti teorici sulle reali necessità professionali degli alunni.

Iscrizione Habitech ESG Academy

L’Habitech ESG Academy porta i valori della sostenibilità in esperienze formative da vivere in presenza oppure online comodamente da casa. Basata sulle tre lettere dell’acronimo che indicano i fattori ambientali (E), sociali (S) e di governance (G) offre competenze elevate in campo di sostenibilità, di relazioni e di management per fornire un’esperienza formativa di qualità. In aula (fisica o virtuale) sarà possibile lavorare su casi studio e mettere in campo la sperimentazione tramite esercitazioni pratiche e formazione esperienziale.

    A quale dei seguenti corsi vuoi iscriverti?

    Dati fatturazione

      Contattaci.

      Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.