Newsletter Habitech - Febbraio 2020

Siamo lieti di inviarvi la presente newsletter che riporta informazioni sui prossimi appuntamenti organizzati da Habitech, dai nostri soci e partner, oltre ad altre comunicazioni rilevanti.
L'innovazione nella filiera dell'edilizia in Trentino
L'Ordine degli Ingegneri di Trento organizza venerdì 7 febbraio, dalle ore 14:00 in Sala Piave di Trentino Sviluppo (via Zeni 8, Rovereto), il seminario "L'innovazione nella filiera dell'edilizia in Trentino", con il patrocinio di Polo Edilizia 4.0. Seguirà un momento di networking all'interno dello spazio espositivo delle innovazioni presentate. 
 
Link

Convegno "Misurare la sostenibilità con SI Rating"
Habitech sarà ospite del convegno organizzato da ARB Consulting, Junior Partner della società, dal titolo "Dalla Sicilia con Donnafugata al Trentino con Habitech. Misurare la sostenibilità con SI Rating", evento in programma al BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, in Fiera Milano. Si parlerà di sostenibilità nelle aziende e di come misurarla. Appuntamento il giorno 10 febbraio alle ore 14:30.

Link

Corso Base Active House Italia
Habitech invita i professionisti interessati a partecipare al primo corso base Active House Italia, organizzato nei giorni 13 e 14 febbraio 2020 a Rovereto, Piazza Manifattura 1. Questo corso costituisce il primo passo per diventare commissioner Active House: esso introduce al metodo di valutazione olistica delle prestazioni degli edifici, verificando requisiti quali l’energia, il comfort termoigrometrico, la qualità dell‘aria interna, la luce naturale, la prestazione acustica, il consumo dell‘acqua potabile e la sostenibilità dei materiali utilizzati; prestazioni restituite graficamente da un RADAR. 

Link

10 anni di Fraunhofer Italia: "Sustainable (r)evolution in construction"
Habitech è lieta di invitare a questo evento organizzato dal partner Fraunhofer Italia, tra le iniziative che celebrano i 10 anni di questo importante ente di ricerca nel nostro paese. L'appuntamento è il 18 febbraio alle ore 16:00 presso il NOI Techpark di Bolzano, Sala Seminario 2. Anche il Direttore Generale di Habitech Francesco Gasperi sarà ospite del panel, per discutere su come digitale e tecnologia possono rendere l’edilizia sostenibile.
 
Link

Corso “Direzione Lavori per la riqualificazione degli edifici residenziali”  Il corso, organizzato da Agenzia CasaClima con la collaborazione di Habitech e Dreamhouse, è specificatamente rivolto ai tecnici trentini che operano in qualità di Direttore Lavori nei piccoli e medi interventi di riqualificazione residenziale. Le lezioni frontali e il workshop si terranno a Trento dal 6 marzo al 24 aprile 2020 e si concentreranno sui protocolli CasaClima R, Arca e sulle normative di settore, applicate sia alle costruzioni in muratura che sulle costruzioni e sopraelevazioni in legno. 

Link

Il Progetto Vitae di Covivio finalista ai Mipim Awards - categoria “Best Futura” Habitech comunica con grande soddisfazione che il progetto di rigenerazione urbana Vitae di Covivio, di cui Habitech è partner con il ruolo di esperto ambientale, è finalista al concorso internazionale Mipim Awards, nella categoria “Best Futura”. Vitae è già stato premiato nel concorso internazionale “Reinventing cities” e sarà realizzato in Via Serio a Milano. I Mipim Awards saranno assegnati a Cannes dal 10 al 13 marzo 2020.

Link