I PANNELLI ISOPAN PER LEEDV4

29.09.2016

Un riconoscimento di qualità ed efficienza internazionale: Isopan ha mappato con GREENMAP i propri pannelli rispetto a LEED V4

Isopan, società di Manni Group, è il secondo produttore al mondo di pannelli metallici isolanti per coperture e pareti destinati alle costruzioni commerciali, industriali, civili, zootecniche e alla logistica del freddo.

Da oltre quarant’anni si impegna a migliorare il mondo delle costruzioni portando innovazione tecnologica, garantendo una logistica efficiente e un servizio eccellente, con grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla riqualificazione degli edifici esistenti.

Isopan ha voluto dare evidenza del proprio contributo agli obiettivi di sostenibilità attraverso il programma GREENMAP di Habitech, col quale ha portato in luce le specifiche contribuzione dei propri prodotti rispetto allo standard LEED, la certificazione per gli edifici sostenibili più largamente diffusa a livello internazionale.

Il risultato è la checklist di contribuzione dei pannelli ISOPAN ai crediti dello standard LEED V4.

La nuova versione del rating amplia l’attenzione sui materiali e sugli effetti che le componenti hanno sull’ambiente e sulla salubrità, promuovendo un approccio alla trasparenza e sull’intero ciclo di vita.

I pannelli ISOPAN contribuiscono a specifici crediti LEED V4 delle aree INTEGRATIVE PROCESS, SUSTAINABLE SITE, ENERGY AND ATMOSPHERE, MATERIALS AND RESOURCES e INDOOR ENVIRONMENTAL QUALITY.

A 70 anni dalla sua nascita Manni Group è oggi attiva in 60 Paesi e quattro continenti con 12 società operative e 23 centri di produzione, servizi e distribuzione. Il Gruppo, con base a Verona e sedi in tutto il mondo, è leader su tre grandi aree di business che vanno dalla produzione di pannelli isolanti metallici Isopan alla lavorazione di componenti in acciaio per la logistica, l’impiantistica e la meccanica della società Manni Sipre, e dell’acciaio inossidabile di Manni Inox, fino alla produzione di energie rinnovabili ed ai servizi per l’efficienza energetica di Manni Energy, partner di Officinae Verdi.

Manni Group, fortemente impegnato a diffondere un’edilizia sostenibile, sicura ed efficiente attraverso l’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per le costruzioni in acciaio, la riqualificazione del costruito, la riduzione dei consumi e delle emissioni e la diffusione delle fonti di energia rinnovabili, è anche Platinum Partner di REBuild, la piattaforma nazionale per l’innovazione nella riqualificazione e gestione immobiliare.

Scopri di più: www.isopan.it

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.