HABITECH: ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

16.05.2017

Si è riunita lo scorso 11 maggio la 21° Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech. Approvato all’unanimità il Bilancio 2016 e presentazione delle attività e delle prospettive future del Distretto, che vede sempre un maggiore interesse e coinvolgimento dei propri Soci.

Rovereto 15 maggio 2017: Si è riunita giovedì 11 maggio l’Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech – Distretto Tecnologico Trentino presieduta dal Presidente Marco Pedri. All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2016 e la presentazione delle attività in corso, con particolare focus sulle prospettive ed opportunità future.

Apre l’Assemblea il Presidente Marco Pedri che presenta il dettaglio delle voci di Bilancio dell’anno appena concluso, riportando gli ottimi dati in termini di valore della produzione grazie anche al lavoro di gestione e monitoraggio delle attività da parte dell’amministrazione di Habitech.

Il Bilancio d’Esercizio 2016 è stato approvato all’unanimità. Il valore della produzione è di poco superiore a 1.895.000 Euro, e vede i servizi di mercato crescere, seguiti dalle attività istituzionali come ARCA e Odatech, ed i servizi di innovazione come Energiesprong Italia. L’utile dopo le imposte di 44.714 Euro è stato destinato a riserva.

“Il nuovo modello organizzativo di Habitech, approvato in occasione dell’Assemblea dello scorso anno, sta cominciando a dare i suoi frutti” spiega poi Marco Pedri, “in particolare per quanto riguarda l’attenzione verso i propri Soci. Dal 2016 ad oggi vi sono state molte nuove richieste di adesione: questo è sinonimo di attrazione verso l’esterno, di capacità di innovazione e sistema propri di Habitech”.

Vengono infine presentate le attività di Habitech dal Direttore Generale Francesco Cattaneo. In primis il rapporto con i Soci che, grazie agli incontri personali organizzati nei primi quattro mesi dal suo insediamento, hanno portato allo sviluppo di nuovi progetti di collaborazione e a conoscere meglio le reciproche realtà. In seguito il progetto di “Casa Habitech” in Brasile, il prototipo di edificio in legno realizzato in 13 giorni da squadre di professionisti trentini, che vede l’organizzazione nei prossimi mesi di attività formative a distanza da parte dei Soci. Particolare attenzione per ARCA, la certificazione degli edifici in legno, che grazie alla nuova strategia di maggior semplificazione del sistema ed un coinvolgimento più attivo dei partner, sta portando grandi risultati: più di 70 preventivi nei primi mesi e più di 1.000 partecipanti agli eventi formativi organizzati fuori del territorio Trentino; tutto ciò mostra come l’interesse verso il sistema ARCA sia positivo ed in continua crescita. Infine le attività di innovazione e di sistema, come Energiesprong Italia e la convention REbuild. Queste iniziative mostrano come la rigenerazione del patrimonio immobiliare, attraverso un processo di riqualificazione fortemente industrializzato, sia uno dei punti centrali del panorama italiano. Su questo in particolare si concentrerà la prossima edizione di REbuild, che vedrà una partecipazione molto qualificata di relatori e di operatori del settore.

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.