HABITECH 2.0: UN NUOVO MODELLO DI GOVERNANCE

06.06.2016

Si è riunita lo scorso 26 maggio la 19° Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech che sono stati chiamati a rinnovare il Consiglio di Amministrazione

Confermato Marco Pedri, Amministratore Delegato di Pre-Metal S.p.A., come Presidente del Distretto Tecnologico Trentino Energia e Ambiente.

Rovereto, 6 giugno 2016: Si è concluso il 26 maggio scorso il triennio di amministrazione del CdA di Habitech che è stato rinnovato in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci tenutasi presso la sede del Distretto Tecnologico Trentino di Rovereto.

Il nuovo Consiglio riprende le attività in piena sintonia con il periodo conclusosi e conferma la sua composizione con la rielezione del Presidente Marco Pedri e di tre Consiglieri uscenti. Tre i nuovi rappresentanti che entrano a far parte del nuovo CdA: Giulia Benatti, Legale Rappresentante e Direttore Tecnico di STEA Progetto Srl, Marco Giglioli Amministratore di Sovecar Srl e Luca Oss EmerPresidente e Direttore Tecnico di New Engineering Srl.

Il Consiglio di Amministrazione in carica per il prossimo triennio, oltre ai nuovi eletti, vede quindi riconfermate le cariche di Consigliere, come rappresentanti dei soci Privati, Alfredo Maglione, Presidente di Optoi, Lino Melchiorre Orler, Direttore di CLA, e Marco Pedri, Presidente e AD di Pre Metal. In rappresentanza dei Soci Pubblici viene riconfermato Fabio Ferrario, socio e direttore tecnico di Armalam.

«Con questo voto i Soci hanno compreso la necessità di proseguire con il percorso di rinnovamento e di crescita di Habitech, su cui il CdA uscente ha lavorato e scommesso molto» commenta il Presidente Marco Pedri «il Distretto Tecnologico è una Società con identità e posizione rispetto al mercato di riferimento già consolidate ed in continua evoluzione e l’assetto organizzativo Habitech 2.0 vede la valorizzazione dello staff, quale anima del Distretto artefice fino ad oggi di importanti successi, e l’individuazione di un Direttore Generale, per una gestione operativa che punti a integrare e massimizzare l’efficienza dei processi interni, a strutturare e potenziare la capacità di innovazione ed a sviluppare il network dei Soci».

La riorganizzazione del Distretto consolida le quattro macro-aree della Società: l’Area Amministrativa sotto la direzione di Martina Dell’Antonio, l’Area Innovazione e sviluppo sotto la direzione di Thomas Miorin, l’Area Tecnica e servizi sotto la direzione di Francesco Gasperi e l’Area distrettuale che dipenderà direttamente dal Direttore Generale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi mercoledì 01 giugno, ha confermato la fiducia riconoscendo l’impegno e la vision di Marco Pedri, rieleggendolo all’unanimità come Presidente di Habitech per il prossimo triennio.

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.