14.04.2025
Habitech riceve la menzione speciale al Premio Impresa Ambiente 2025
Venezia, 11 aprile 2025 – Habitech è tra le realtà protagoniste della XII edizione del Premio Impresa Ambiente, dove ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Miglior Gestione per lo Sviluppo Sostenibile”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella prestigiosa Sala Apollinea Grande del Teatro La Fenice di Venezia, alla presenza del professor Stefano Mancuso e del professor Marco Frey, Presidente della Giuria, che ha selezionato i vincitori tra 114 candidature provenienti da 16 regioni italiane e 2 Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e da Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro, e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero del Made in Italy, il Premio rappresenta il principale riconoscimento nazionale dedicato all’innovazione sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia un impegno costruito nel tempo insieme ai nostri soci e partner – commenta Martina Dell’Antonio, Vicedirettrice di Habitech. – Ricevere una menzione speciale in un contesto così prestigioso è uno stimolo a continuare a innovare, con responsabilità e visione di lungo periodo.”
Il riconoscimento valorizza il nostro impegno nello sviluppo di reti e filiere orientate all’edilizia sostenibile, all’efficienza energetica e all’innovazione tecnologica applicata al territorio.
Siamo una realtà consortile che trasforma competenze in progetti concreti, reinvestendo integralmente gli utili per generare valore ambientale e sociale nel tempo.