In quanto Società Benefit, Habitech si impegna in modo particolare a promuovere la diffusione e l’adozione di modelli economici più inclusivi e sostenibili. Su questa tematica sta promuovendo un servizio di consulenza, proponendo alle aziende la possibilità di valutare il loro operato rispetto ai fattori ESG, attraverso assessment volti a determinare gli impatti sociali, economici ed ambientali presenti in azienda ed a fornire un Piano Strategico di miglioramento in ambito ESG di organizzazione.
Habitech tramite un assessment va ad analizzare 5 aree strategiche: Governance, Lavoratori, Ambiente, Catena di Fornitura e Comunità. Attraverso un percorso di accompagnamento attivo, Habitech fornisce alle aziende il know-how necessario al raggiungimento degli standard richiesti, mettendo in evidenza le possibili aree di miglioramento anche attraverso la proposta di un Piano Strategico di sostenibilità.
In quest’ambito inoltre supporta le aziende nella formazione ai propri collaboratori in quanto è fondamentale che tutti siano coinvolti in un processo di crescita e sviluppo dell’azienda, soprattutto in un percorso di ESG di organizzazione ove il successo del raggiungimento degli obiettivi strategici è garantito solo grazie alla disseminazione della cultura in ambito sostenibilità e al coinvolgimento degli stakeholder.
Offriamo supporto nella transizione lungo gli obiettivi di sostenibilità, intesa come integrazione ambientale, sociale e di governance per la costruzione di nuovo valore.