Il rating GRESB

Per valutare la tua strategia ESG tramite un benchmark internazionale

Offriamo consulenza e soluzioni specializzate per la predisposizione del processo di sottomissione del Report GRESB, una valutazione della performance di sostenibilità dei portafogli immobiliari basata su criteri di Environmental, Social and Corporate Governance (ESG).

 

Con la partecipazione a GRESB, le società possono comunicare le loro performance di sostenibilità a diversi investitori utilizzando un framework coerente, allineato con altri programmi di report e certificazione riconosciuti a livello globale, come il Global Reporting Initiative (GRI), il Carbon Disclosure Project (CDP), e i Principles for Responsible Investment (PRI).

Il GRESB, inoltre, riconosce i principali standard di certificazione degli edifici, come LEED e BREEAM, che permettono di raccogliere e gestire i Performance Indicators (KPI) più rilevanti in ambito energetico.

 

Dal 2016 siamo partner GRESB (Global Real Estate Sustainability Benchmark), il sistema di rating più accreditato a livello mondiale per il benchmarking e il reporting Esg, grazie al quale è possibile valutare le performance di sostenibilità di un fondo immobiliare.

Ti aiutiamo a valutare la tua strategia ESG,
offrendoti benchmark di riferimento per individuare eventuali aree di intervento.

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.