Assemblea dei Soci Habitech

Si è riunita il 23 giugno la 27° Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech, che ha visto l’approvazione all’unanimità del Bilancio 2019 e della revisione del Budget 2020.

Rovereto, 24 giugno 2020. Si è riunita martedì 23 giugno l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino presieduta dal Presidente Marco Giglioli. All’Ordine del Giorno l’approvazione del Bilancio di esercizio 2019 e la revisione del Budget 2020, unitamente alla presentazione delle attività in corso.

L’Assemblea è stata tenuta per la prima volta dopo l’emergenza Covid-19 in duplice modalità, in presenza ed in collegamento da remoto, ed ha visto una partecipazione significativa dei Soci, con oltre il 48% delle quote presenti.

Il Presidente Marco Giglioli ha ringraziato i Soci ed ha passato la parola al Vicedirettore Martina Dell’Antonio, che ha presentato il dettaglio delle voci di Bilancio dell’anno appena concluso. Il Bilancio di esercizio 2019 è stato approvato all’unanimità, con un valore della produzione pari a 2.301.142 Euro e con un utile, dopo le imposte di legge, pari a 175.266 Euro destinato a riserva.

Il secondo punto all’Ordine del Giorno è stata la revisione del Budget 2020, necessario a seguito del dell’emergenza Covid-19 che ha temporaneamente rallentato alcune attività lavorative. Anche la revisione del Budget è stata approvata all’unanimità.

Il Direttore Generale Francesco Gasperi ha aggiornato i Soci sulle attività svolte fino ad oggi, dando uno sguardo d’insieme alla compagine Sociale: dall’inizio del 2020 sono stati deliberati 5 i nuovi Soci e 3 Junior Partner, che a breve entreranno formalmente a far parte di Habitech. Successivamente sono state presentate le alleanze strategiche stipulate con realtà ed enti di importanza nazionale, con lo scopo di aumentare l’impatto a livello nazionale delle attività di Habitech e dei propri Soci.

In questi mesi Habitech è stata molto presente sui canali di comunicazione e social per rafforzare la propria identità che passa anche dai suoi Soci, pertanto risulta fondamentale il coinvolgimento attivo e le segnalazioni che vengono dai Soci stessi.

Il Direttore Generale si è inoltre soffermato in modo particolare sulle prospettive di sviluppo e i prossimi appuntamenti, presentando i webinar rivolti al Network Habitech organizzati principalmente sui temi legati alla salubrità, agli edifici in legno, al Green Project Management, ai progetti PPP e agli edifici a secco/multimateriale, alle certificazioni di sostenibilità congiunte e ad altri temi di interesse trasversale.

Anche l’Assemblea di Habitech si è soffermata sull’attuale tema caldo dell’ecobonus 110% e del ruolo che la stessa Habitech deve avere su questa importante tematica che andrà sicuramente a coinvolgere la maggior parte dei Soci.