Partnership and Certifications

  • Habitech has obtained from BRE the recognition as accredited company and appears within the GreenBookLive - the search engine of BREEAM professionals.

    www.breeam.com 

  • Dal 2014 Habitech è certificata "B Corporation", tra le prime cinque organizzazioni in Italia e tra le primissime in Europa. Una Benefit Corporation (o B Corp) è un'azienda che soddisfa i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, trasparenza pubblica e responsabilità legale.

    https://bcorporation.eu/

  • Habitech è partner LFE Living Future Europe, associazione no profit che ha l’obiettivo di diffondere i programmi dell’International Living Future Institute (ILFI) in Europa. Nasce così JUST, un programma di certificazione di azienda che ha come obiettivo incidere su temi quali trasparenza e forze di mercato per creare un miglioramento della responsabilità sociale d'impresa. Habitech nel 2020 ha deciso di dare forza ai propri obiettivi misurandosi e aumentando il proprio valore internazionale ottenendo la certificazione JUST.

    https://living-future.org/just/

  • Dal 2018, Habitech vanta l’ottenimento del certificato base Family Audit, lo strumento manageriale che mette le basi per un percorso pluriennale di interventi volti alla conciliazione della vita professionale e privata dei dipendenti. Obiettivo del Family Audit è quello di migliorare il benessere dei lavoratori con evidenti benefici per la realtà lavorativa.

    www.familyaudit.it

  • The Proven Provider certification rewards organizations that demonstrate exemplary and coherent work in the role of LEED Project Administrator on the basis of the high quality and the absence of errors in the projects registered on LEED Online.
    Habitech is the first institution outside the United States to which the prestigious title is recognized.

    www.usgbc.org/organizations/habitech-energy-environment-cluster 

  • Nel 2020 Habitech ha misurato per il secondo anno consecutivo il proprio profilo di ESG - sostenibilità ambientale sociale e di governance - ottenendo un incremento rispetto al 2019 raggiungendo il livello di certificazione SI Rating (Sustainability Impact) Silver. 

    Attraverso il sistema SI Rating si analizzano più di 20 tematiche ambientali, sociali e di governance attraverso 5 criteri di valutazione: trasparenza, livello di gestione, attendibilità, miglioramento, completezza.

  • Dal 2019, Habitech è stata approvata  WELL Performance Testing Organization e offre servizi di analisi delle prestazioni secondo il protocollo WELL v2 per i progetti registrati in Europa e nel mondo.

    https://www.habitech.it/Servizi/Certificazione-WELL