Tavoli di lavoro

  • L’edificio come luogo di residenza, lavoro, cultura e divertimento, è sempre stato parte integrante della vita di ogni essere umano. Già da molti anni si cerca di progettarlo in modo da essere funzionale ai bisogni dei suoi abitanti, residenti.

    Allo stato attuale, sono molti i sistemi di certificazione delle buone pratiche di progettazione e realizzazione ma manca ancora una chiara definizione del benessere interno. I vari parametri per la sua valutazione sono ormai noti: temperatura, umidità, presenza di CO2, presenza di formaldeide, luminosità, circolazione d’aria, ecc. E’ ormai nota la loro singola influenza sul benessere ma non la loro interconnessione.

    ll tavolo di lavoro cerca quindi di identificare quali sono i parametri che possono essere correlati tra di loro per la identificazione e definizione di un benessere generale collegandoli ad ambienti con diverse funzionalità.

  • Optoelettronica Italia S.r.l. Università degli Studi di Trento Covi Costruzioni S.r.l. D.K.Z. S.r.l. Fondazione Bruno Kessler Fondazione Edmund Mach
  • Il Tavolo della comunicazione è stato organizzato al fine di sviluppare una nuova strategia comunicativa distrettuale in linea con la crescente importanza che l’assetto societario Habitech sta assumendo nel mercato delle costruzione e della gestione degli immobili.

    Lo strumento identificato per attivare una comunicazione in linea con tali esigenze, è il nuovo sito che ha visto la luce a seguito di un attento studio e pianificazione degli obiettivi perseguiti, che si possono riassumere in tre punti principali:

    • la valorizzazione delle attività dei Soci che non hanno al proprio interno un’area dedicata al marketing e alla comunicazione,
    • la diffusione delle azioni comunicative promosse dai Soci,
    • la creazione di una strategia unitaria per presentare - in Italia e all’estero - il Distretto come interlocutore unico di una realtà d’eccellenza.

    Il sito Habitech è un repository di informazioni e progetti a cui attingere in maniera semplice ed immediata. L’area dedicata ai Soci è stata potenziata, particolare importanza è stata data alle collaborazioni in progetti di mercato, bandi europei e progetti di ricerca, lo strumento della Newsletter raggiunge contatti selezionati e targetizzati.

  • Spinnvest S.r.l. Wegher S.r.l. Consorzio Stabile Innovazione Tecnologica ECOOPERA Società Cooperativa Fondazione Bruno Kessler Santucci Matteo
  • Il tema dell’acqua potabile sta diventando sempre più di attualità e strategico nel panorama nazionale. Già da molto tempo,  grandi analisti economici cominciano a definirla come il petrolio del prossimo secolo. La sua gestione, deve necessariamente tenere in considerazione una corretta distribuzione che deve prevedere minime perdite possibili. Poiché la grande maggioranza degli acquedotti nazionali possono essere considerati dei colabrodi, il suo risparmio è quindi tema da affrontare rapidamente.

    L’obiettivo del tavolo è di comporre una rete di aziende locali che hanno già tutte le tecnologie necessarie per rispondere e risolvere tali problematiche. Sviluppare quindi un sistema integrato di intervento nella gestione del sistema acqua predisponendo strategie di marketing per promuovere un'offerta qualificata e innovativa per il mercato.

  • Tamanini Hydro S.r.l. Trilogis S.r.l. Zortea S.r.l. ECOOPERA Società Cooperativa Consorzio Stabile Innovazione Tecnologica

Martedì, 17 Aprile 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Giugno 2018