Portfolio

Università LUISS

Il progetto

Le caratteristiche del campus universitario, nel cuore dei Parioli, hanno rappresentato uno dei principali motivi per il conferimento dell’ambito riconoscimento. L’Ateneo è un insediamento in costante evoluzione e crescita, che ospita quotidianamente molte attività ed iniziative, all’interno ed all’esterno, rispettando i più elevati standard di sostenibilità. Tra i numerosi esempi di eccellenza nella gestione degli immobili dell’Università vi è il progetto, a forte contenuto innovativo, della chiesa sconsacrata trasformata in una grande aula per la didattica e lo studio; o ancora, un’area esterna estesa adibita prima a palestra e adesso concepita come spazio polifunzionale. 

Con la certificazione, l’Ateneo vanta oggi l’adozione di politiche ambientali che possono essere implementate su tutti gli immobili in uso ed in fase di completamento, compresi gli alloggi per studenti.   

“Il risultato fin qui ottenuto è di straordinaria rilevanza ed unico nel suo genere in Italia - commenta il Direttore Generale della LUISS  Giovanni Lo Storto  – che aggiunge: “Con la certificazione, l’Ateneo disporrà di una road map per il costante e continuo miglioramento delle proprie perfomance in un contesto dove l’Università è già attiva in maniera responsabile, con importanti  percorsi e progetti di sostenibilità che afferiscono diversi ambiti, coinvolgendo tutti gli attori dell’Ateneo: dai docenti agli studenti, dal personale amministrativo ai fornitori”.

Leggi il comunicato stampa


Immagini

Venerdì, 11 Maggio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 04 Settembre 2018