Portfolio

OVS Flagship Store

Il processo di certificazione ambientale volontaria BREEAM ha introdotto nel ciclo di vita dell’edificio OVS di Corso Buenos Aires alcuni elementi di sostenibilità di grande valore, che vanno da una progettazione integrata tra tutte le figure coinvolte, alla gestione del cantiere e dell’acquisto dei materiali in maniera sostenibile, fino al controllo approfondito su tutti i sistemi impiantistici locali attraverso l’attività del commissioning avanzato. Il risultato di tutto ciò? Processi di gestione quotidiana del negozio semplificati ed un risparmio previsto per gli anni futuri in termini energetici ed economici, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti in ambiente.

 
Questi concetti si sono concretizzati nel rating finale "GOOD" ottenuto dall’edificio secondo i requisiti del protocollo BREEAM International Refurbishment and Fit-Out 2015.
Tale risultato, oltre a sottolineare il primato raggiunto dall’edificio in quanto prima struttura sul territorio italiano ad ottenere la certificazione con protocollo BREEAM RFO 2015, evidenzia ottimi punteggi in tutte le dieci aree di sostenibilità previste dalla certificazione. OVS store Buenos Aires Milano è stato valutato in maniera particolarmente positiva per la gestione energetica e dei rifiuti prodotti, per le azioni a favore della mobilità sostenibile e per l’attenzione nell’uso delle risorse idriche.


Immagini

Mercoledì, 16 Maggio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 12 Marzo 2019