Portfolio

Fiera Milano Rho

Il progetto

Il Gruppo Fiera Milano, leader in Italia e tra i principali operatori al mondo nel settore fieristico, è presente in tutte le fasi della catena del valore: progettazione, gestione e messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, fornitura di servizi a valore aggiunto ed organizzazione di manifestazioni e congressi.

In Italia, Fiera Milano gestisce i due quartieri espositivi di fieramilano presso Rho, primo quartiere fieristico nel contesto italiano con una superficie espositiva coperta di 345.000 metri quadrati lordi e 60.000 di area esterna. Fiera Milano gestisce anche fieramilanocity a Milano, quartiere cittadino di 43.000 metri quadrati espositivi lordi.

Nel corso degli anni sono stati realizzati in particolare un insieme di progetti volti a ridurre i consumi energetici e idrici e a migliorare le condizioni di benessere ambientale delle sedi espositive. Nel 2014, i progetti di efficientamento energetico delle infrastrutture e degli impianti del quartiere, hanno portato all’ottenimento della certificazione LEED EB:O&M (Existing Buildings: Operations & Maintenance) per il Centro Servizi, Centro Congressi e Torri Ufficio del quartiere espositivo di Rho. 

La certificazione degli spazi è di particolare rilevanza soprattutto in relazione delle caratteristiche uniche e peculiari della località in cui è situato il progetto. Il centro servizi di Fiera Milano Rho è il primo in Europa a ottenere tale certificazione.

Vai al comunicato stampa


Immagini

Mercoledì, 16 Maggio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 04 Settembre 2018