Portfolio

Energiesprong Italia

L’iniziativa Energiesprong ha ottenuto risultati importanti in Olanda non solo in ambito residenziale ma vede oggi i primi prototipi anche nei settori terziario (uffici, ospedali) e industriale. Per questo è stata presa a modello per iniziative similari in Inghilterra, Francia, Germania e nello Stato di New York e sono molti i Paesi europei che stanno avviando iniziative  e processi simili.

Habitech ha portato Energiesprong in Italia per la prima volta - in occasione di REbuild 2015 - ed è stato individuato dall’ente olandese come il soggetto maggiormente adatto per la replicabilità e la diffusione dell’iniziativa sul territorio nazionale italiano. In questo quadro, Habitech ha avviato il percorso di innovazione “Energiesprong Italia”.

Obiettivo dell’iniziativa non è la creazione di nuovi prodotti, componenti o soluzioni tecnologiche ma l’introduzione nel mercato di un nuovo sistema tecnico, economico, finanziario e gestionale rivoluzionario che apra importanti possibilità e consenta la rimozione delle barriere (tecnologiche, urbanistiche, legislative o di mercato) che impediscono in Italia la realizzazione di NZER su larga scala.

Per saperne di più: http://energiesprong.nl/ e http://www.energiesprong.eu/

Mercoledì, 16 Maggio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 12 Marzo 2019