Innovation

  • L’iniziativa Energiesprong ha ottenuto risultati importanti in Olanda non solo in ambito residenziale ma vede oggi i primi prototipi anche nei settori terziario (uffici, ospedali) e industriale. Per questo è stata presa a modello per iniziative similari in Inghilterra, Francia, Germania e nello Stato di New York e sono molti i Paesi europei che stanno avviando iniziative  e processi simili.

  • Habitech si fa portavoce delle necessità della community green ed è socio promotore di REbuild, la convention nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti. Dal 2012 REbuild ha creato una community trasversale che importa e sviluppa nuove soluzioni per il mercato italiano.

    www.rebuilditalia.it

  • EDA è una web application per la gestione, il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici.

    Habitech e ideaRE hanno avviato una partnership volta all’implementazione ed erogazione congiunta di servizi di consulenza e di supporto relativi al “profilo energia, efficienza e sostenibilità” di grandi patrimoni immobiliari. La collaborazione si sta finalizzando nella realizzazione di un modulo integrativo alla piattaforma REFtree, denominato EDA - Energy Data Analysis.

Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Giugno 2018