Innovazione

  • L’iniziativa Energiesprong ha ottenuto risultati importanti in Olanda non solo in ambito residenziale ma vede oggi i primi prototipi anche nei settori terziario (uffici, ospedali) e industriale. Per questo è stata presa a modello per iniziative similari in Inghilterra, Francia, Germania e nello Stato di New York e sono molti i Paesi europei che stanno avviando iniziative  e processi simili.

  • Habitech si fa portavoce delle necessità della community green ed è socio promotore di REbuild, la convention nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti. Dal 2012 REbuild ha creato una community trasversale che importa e sviluppa nuove soluzioni per il mercato italiano.

    www.rebuilditalia.it

  • ZEROUNO nasce per diffondere una migliore conoscenza dei consumi grazie ad un confronto capace di dare in modo immediato all’utente indicazioni sulla prestazione energetica reale della propria casa.
    L’iniziativa vuole sensibilizzare le famiglie al risparmio e ad una maggiore attenzione all’efficienza energetica - in modo innovativo e semplice - fornendo degli strumenti di raffronto efficaci ed immediati. Partecipa anche tu a ZEROUNO e riduci i consumi di casa tua.

  • EDA è una web application per la gestione, il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici.

    Habitech e ideaRE hanno avviato una partnership volta all’implementazione ed erogazione congiunta di servizi di consulenza e di supporto relativi al “profilo energia, efficienza e sostenibilità” di grandi patrimoni immobiliari. La collaborazione si sta finalizzando nella realizzazione di un modulo integrativo alla piattaforma REFtree, denominato EDA - Energy Data Analysis.

Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Giugno 2018