Vitae di Covivio finalista ai Mipim Awards

Il progetto di rigenerazione urbana a Milano scelto tra i finalisti nella categoria “Best Futura”.

Habitech e Covivio comunicano con grande soddisfazione di essere tra i 4 finalisti nella categoria “Best Futura” ai Mipim Awards con il progetto di rigenerazione urbana “Vitae”. Vitae, vincitore del concorso internazionale “Reinventing cities”, sarà realizzato in Via Serio a Milano, a pochi passi dalla Fondazione Prada e da Symbiosis, l’innovativo business district sviluppato da Covivio, nelle vicinanze dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

Progettato da CRA - Carlo Ratti Associati, studio di innovazione e design, e con la collaborazione di Habitech, esperto ambientale, Vitae è un progetto di sviluppo immobiliare a destinazione d’uso mista di oltre 10mila m²: uffici e spazi per eventi pubblici saranno affiancati da aree dedicate al business e da poli destinati alla ricerca molecolare e oncologica, il tutto in un ambiente estremamente innovativo, tecnologicamente avanzato e all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità.

I Mipim Awards saranno assegnati in occasione del Mipim, evento leader mondiale nel settore del mercato immobiliare, che si terrà a Cannes dal 10 al 13 marzo 2020.