Presentato il Premio Gianni Lazzari – Edizione 2019

Habitech – Distretto Tecnologico Trentino presenta la terza edizione del Premio Gianni Lazzari, competizione dedicata al suo primo Amministratore Delegato, scomparso nel novembre 2015.

In linea con la propria mission, la trasformazione del mercato dell’edilizia e dell’energia verso la sostenibilità, leva strategica per l’innovazione e lo sviluppo, Habitech promuove anche nel 2019 questa competizione dedicata a dedicato a nuove aziende innovative e startup costituite da meno di 5 anni, che dimostrino attenzione al tema della sostenibilità ambientale e siano in uno stadio iniziale di sviluppo.

Ai vincitori, Habitech assegnerà un premio di Euro 10.000.- che potrà essere speso per opportunità di formazione, coaching o sviluppo dell’idea progettuale.

Il Premio ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità, la cultura d’impresa e l’innovazione, unitamente a quello di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove aziende innovative nel territorio trentino, inquadrandole all’interno del Polo Edilizia 4.0 (ambito di azione: Acceleratore). Il Polo Edilizia 4.0 è un centro di innovazione e sviluppo per il settore edilizio che consentirà agli operatori locali di innovarsi e affrontare le sfide dei mercati a livello nazionale e internazionale, al quale Habitech partecipa insieme a tutte le principali istituzioni territoriali trentine.

Il Premio è organizzato da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino S.c. a r.l. con il patrocinio di Trentino Sviluppo S.p.A., Fondazione Bruno Kessler (FBK), Dipartimento Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università degli Studi di Trento (DICAM) e di tutte le istituzioni che partecipano al costituendo Polo Edilizia 4.0: Associazione Artigiani della Provincia di Trento, ANCE Trento, CNR – consiglio Nazionale delle Ricerche, Collegio dei Geometri della Provincia di Trento, Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Trento, Confindustria Trento, Cooperazione Trentina, Green Building Council Italia, Ordine degli Architetti della Provincia di Trento, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.

Il testo del Bando e i documenti per la partecipazione sono disponibili sulla home page del sito di Habitech (www.habitech.it), nella sezione “BANDO GIANNI LAZZARI” (https://www.habitech.it/Bando-Gianni-Lazzari).

La scadenza per l’invio della domanda di ammissione e dei documenti richiesti è fissata al 31 ottobre 2019.

Lunedì, 16 Settembre 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Ottobre 2019