Presentata la nuova Direzione di Habitech, approvati il Piano Attività e il Budget 2020

Si è riunita il 17 dicembre la 26° Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech che ha visto l’approvazione all’unanimità del Piano Attività e del Budget 2020 e la presentazione della nuova Direzione di Habitech.

Si è riunita il 17 dicembre la 26° Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech che ha visto l’approvazione all’unanimità del Piano Attività e del Budget 2020 e la presentazione della nuova Direzione di Habitech. Dopo tre anni di Direzione Generale, l’ing. Cattaneo Francesco lascia il Distretto per il meritato traguardo della pensione. Il testimone della Direzione passa all’ing. Francesco Gasperi che sarà il Direttore Generale e alla dott.ssa Martina Dell’Antonio che ricoprirà il ruolo di Vicedirettore. La scelta dal Consiglio di Amministrazione presieduto dal Presidente Marco Giglioli è stata maturata con serenità e consapevolezza del percorso di crescita che Gasperi e Dell’Antonio hanno avuto sin dalla costituzione di Habitech, grazie all’eccellente guida dell’ing. Gianni Lazzari prima (2007-2015) e dell’ing. Francesco Cattaneo (2016-2019) poi.

Rovereto, 19 dicembre 2019. Si è riunita martedì 17 dicembre l’Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech – Distretto Tecnologico Trentino presieduta dal Presidente Marco Giglioli. All’ordine del giorno l’approvazione del Piano Attività e del Budget 2020 e la presentazione della nuova Governance della Società.

L’Assemblea è stata aperta dal Presidente Marco Giglioli che ha portato i saluti del Presidente Fugatti e degli Assessori Spinelli e Tonina, con i quali si sta sviluppando un importante dialogo per lo sviluppo di progetti per le aziende trentine e soprattutto per le imprese socie del Distretto.

Il Direttore Tecnico Francesco Gasperi (futuro Direttore Generale) ha presentato il Piano di Attività di Habitech per l’anno 2020, basato sulle aree di intervento: Direzione Generale, Area Tecnica – Odatech e ARCA, innovazione, mercati esteri, area Soci, progetti finanziati, area gestione. La Direttrice area gestione e amministrazione Martina Dell’Antonio (futuro Vicedirettore) ha presentato il Budget 2020, che prevede un valore della produzione di Euro 2.294.000 e costi totali per Euro 2.233.000, con un margine operativo lordo di Euro 61.000 e un margine operativo netto di Euro 31.000.

Il Direttore Generale Francesco Cattaneo ha salutato tutti i Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e tutto lo staff di Habitech ringraziando per la collaborazione e la fiducia dimostrata da tutti in questi tre anni.

Il Presidente Giglioli ha poi aggiornato i Soci sulle attività svolte nel corso del 2019 dando grande risalto alla compagine Sociale formata da 127 Soci di cui 113 società private e 14 società/enti pubblici (nel 2019 sono stati 8 i nuovi Soci e 9 Junior Partner) e alle partnership e alleanze stipulate con realtà di importanza nazionale con lo scopo di far crescere l’impatto di Habitech e dei suoi Soci. Le attività di Habitech segnano e seguono da molti anni una via di innovazione e professionalità che la rendono un punto di riferimento riconosciuto nel panorama locale e nazionale, capace di stimolare una partecipazione attiva e condivisa a progetti di valore sia dei Soci che delle Istituzioni, come il progetto Polo Edilizia 4.0.

L’Assemblea si è chiusa con la presentazione di alcuni nuovi Soci (Dedalo e IQT Consulting) e Junior Partner (Anteo, ARBalzan, Indiv e Radicsol).


Immagini