OPPORTUNITA' PER IMPRESE IN GERMANIA

Henning Ellermann, speaker alla pleanaria di apertura a REbuild, presenta mercoledì 24 le opportunità di business in Germania nel settore edile e deller innovabili

L’azione di Habitech - Distretto Tecnologico Trentino è orientata all’individuazione dei nuovi modelli di mercato ed allo stimolo all’innovazione dei processi e dei prodotti della nostra filiera, ma allo stesso tempo è interessata alla ricerca di nuove e diverse opportunità di business per le nostre imprese, in Italia ed all’estero.

Per questa ragione riteniamo utile comunicare una interessante iniziativa che riteniamo rappresentare anche una grande opportunità. In Germania è infatti stato attivato un Piano Strategico nazionale finalizzato alla completa transizione nazionale verso un sistema energetico sostenibile. La Germania apre quindi il proprio mercato ad imprenditori stranieri per l’apporto di manodopera e soluzioni qualificate poiché per la sua attuazione ha già calcolato insufficiente il numero di imprese edili attualmente operative sul suolo tedesco.

Per capire e definire meglio i contorni di questa opportunità, siamo quindi ad invitarVi ad un incontro che si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 16.30 presso la nostra sede di Rovereto in P.zza Manifattura, 1

Relatore di tele incontro sarà il Dott. Henning Ellermann, Senior Manager per l’edilizia sostenibile e per le energie rinnovabili dell’Istituto per il Commercio estero tedesco (Germany Trade & Invest). Il Dott. Ellermann, in occasione della sua visita in Italia in veste di relatore a REbuild 2015 , spiegherà il programma del Piano Strategico ed illustrerà ai presenti le possibilità di collaborazione a tale iniziativa.

 

Breve bio di Henning Ellermann

Henning Ellermann è Energy Efficiency and Green Building Senior Manager presso l’Istituto per il Commercio estero tedesco (Germany Trade & Invest), l’agenzia tedesca per il commercio estero e per gli investimenti nel mercato nazionale. Con sede a Berlino, l’organizzazione offre consulenza alle imprese che vogliono espandere le proprie attività in Germania offrendo un supporto confidenziale e gratuita. Henning è specializzato nell’identificazione delle nuove opportunità offerte dal mercato dell’efficienza energetica, dell’edilizia sostenibile e delle smart citiy.

www.gtai.com

Precedentemente al suo impiego presso il Germany Trade & Invest, Henning ha lavorato per il governo israeliano nell’ambito delle politiche di Ricerca e Sviluppo internazionali, e come consulente per lo sviluppo di mercato delle imprese nel settore del cleantech. Henning è laureato in economia e politica internazionale ed ha completato i suoi studi presso la London School of Economics and Political Science e la University of California Santa Barbara.

Mercoledì, 01 Agosto 2018