Newsletter Habitech - Gennaio 2020

Siamo lieti di presentarvi la newsletter di Habitech: in questo numero si evidenziano i prossimi appuntamenti organizzati da Habitech, dai nostri soci e partner, oltre ad altre comunicazioni rilevanti.

Habitech a Klimahouse 2020
La fiera Klimahouse ritorna a Bolzano dal 22 al 25 gennaio 2020 ed Habitech sarà presente con un proprio stand per promuovere i suoi servizi e dare rilevanza al proprio network. Vi aspettiamo allo stand numero G-1/12 (Gallerie, livello -1). All'interno del programma della fiera, Habitech invita inoltre al convegno "Certificare la qualità: protocolli a confronto", organizzato da EdicomEdizioni venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 15:00 in Sala Ortles. Interverranno Giulia Menegazzi e Mauro Carlino, Project Manager di Habitech, sul tema "Qualità garantita: sistemi di certificazione a confronto", portando gli esempi di ARCA e WELL. 

Link al sito Klimahouse
Registrazione al Convegno

Presentazione progetto Dhomo a Klimahouse 2020
Habitech e Polo Edilizia 4.0 sono lieti di invitarvi all’evento di presentazione del progetto DHOMO, organizzato da Puro Comfort. All’evento sarà presentato il progetto di ricerca unico nel suo genere e dedicato al comfort abitativo, che ha visto la creazione di un cantiere/laboratorio a cielo aperto, con la reale costruzione di 6 abitazioni confrontabili con successive attività di monitoraggio. Vi aspettiamo giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 11:30 in Fiera Klimahouse, Sala Cevedale, Galleria 0.

Link

Corso Base Active House Italia
Habitech invita i professionisti interessati a partecipare al primo corso base Active House Italia, organizzato nei giorni 13 e 14 febbraio 2020 a Rovereto, Piazza Manifattura 1. Questo corso costituisce il primo passo per diventare commissioner Active House: esso introduce al metodo di valutazione olistica delle prestazioni degli edifici, verificando requisiti quali l’energia, il comfort termoigrometrico, la qualità dell‘aria interna, la luce naturale, la prestazione acustica, il consumo dell‘acqua potabile e la sostenibilità dei materiali utilizzati; prestazioni restituite graficamente da un RADAR. 

Link

Sensore Kaiterra Sensedge 
Durante il mese di dicembre, Habitech ha testato nei propri uffici il sensore Kaiterra Sensedge. Il dispositivo misura in tempo reale i valori di CO2, PM2-5, TVOC, Umidità e Temperatura ed è conforme ai maggiori standard internazionali di certificazione di sostenibilità (WELL, Reset, etc.). 

Link

Presentata la nuova Direzione di Habitech, approvati il Piano Attività e il Budget 2020
 Si è riunita martedì 17 dicembre l'Assemblea Ordinaria dei Soci Habitech che ha visto l’approvazione all'unanimità del Piano Attività e del Budget 2020 e la presentazione della nuova Direzione di Habitech. Dopo tre anni di Direzione Generale, l’ing. Francesco Cattaneo lascia il Distretto per il meritato traguardo della pensione. Il testimone della Direzione passa all’ing. Francesco Gasperi che sarà il Direttore Generale e alla dott.ssa Martina Dell'Antonio che ricoprirà il ruolo di Vicedirettore.

Link

Martedì, 14 Gennaio 2020