A Rovereto la prima tappa della World Green Building Week

24 settembre 2018 ore 14.30 - 19.00 presso Progetto Manifattura

Al via la settimana mondiale dell’edilizia sostenibile (World Green Building Week) in programma dal 24 al 30 settembre 2018, dove migliaia di sostenitori in tutto il mondo promuovono iniziative di sensibilizzazione per rendere le nostre case più green e contribuire ad un mondo più sostenibile perché non esiste un pianeta B!

La World Green Building Week (WGBW) è coordinata dal World Green Building Council e dai GBC presenti in più di 70 paesi con i loro 49 mila membri. È patrocinata dalla Commissione Europea e vede Karmenu Vella, commissario per l'ambiente, come padrino dell’evento.

In Italia si parte già oggi in Sicilia con il convegno Verso il green building , ma ad aprire ufficialmente la WGBW italiana sarà il workshop del chapter Trentino-Alto Adige: Innovazioni per l'abitare sostenibile  organizzato dal Green Building Council Italia in collaborazione con Habitech

E’ gradita l’iscrizione all’indirizzo chapter.trentino-aa@gbcitalia.org

Seguiranno nell’arco dell'intera settimana tanti e diversi appuntamenti, tra visite guidate ad alcuni casi esemplari di green building, seminari, conferenze e workshop.

Scarica la lista degli eventi:


Immagini

Lunedì, 24 Settembre 2018