L’11 OTTOBRE ASSOLOMBARDA OSPITA LA SECONDA TAPPA DI REBUILD 2016

13.07.2016

Sarà un incontro aperto a tutti gli operatori del settore e si metterà a fuoco il tema produttività nella filiera delle costruzioni con protagonisti nazionali ed internazionali

REbuild è la convention nazionale per innovare la riqualificazione e la gestione immobiliare ed è organizzata da RE-Lab, società partecipata di Habitech e Riva del Garda Fiere e Congressi.

Il primo appuntamento di Riva del Garda ha declinato le tre parole d’ordine #circular #digital #socialin pratiche concrete, riflettendo su come si possa fare per sperimentare nuovi modelli economici, facendo interagire i settori dell’energia e dell’Information Technology con quello dell’edilizia.

La seconda tappa del 2016 si terrà a Milano l’11 ottobre presso la sede di Assolombarda. Sarà un incontro aperto a tutti gli operatori del settore, in cui metteremo a fuoco il tema dell’industrializzazione con protagonisti nazionali ed internazionali.

Logistica, produzione lean e off-site, manifattura digitale, assemblaggio e manutenzione, robotica e realtà aumentata: queste alcune delle parole chiave nelle agende delle principali aziende di costruzione europee. A Milano capiremo perché e come alcuni di questi elementi, opportunamente declinati nel nostro contesto nazionale, possono delineare un futuro delle costruzioni capace di crescita e di trainare, nuovamente, lo sviluppo del nostro Paese.

REbuild Tour

Un nuovo strumento per condividere le idee che REbuild sta maturando con tutta la community. Il Tour si concretizza in una serie di tappe mirate a portare l’innovazione in tutta la nazione e a permettere un confronto con le istanze di diversi territori. In autunno la tappa di Milano e nel 2017 si aggiungeranno nuovi appuntamenti in altre location.

REbuild 2016 Highlight

Rivedi i momenti principali della quinta edizione tenutasi a di Riva del Garda il 21+22 giugno

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.