• Siete in: home >
  • news

Nell’ultimo semestre Habitech si conferma leader in LEED® in Italia

Nell’ultimo semestre si sono concluse cinque nuove certificazioni di edifici seguiti da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino. Tra queste la certificazione LEED Platinum – Core & Shell 2.0 ottenuta dal Building 03, realizzato da SEGRO, all’interno del Parco Tecnologico di Vimercate (MB). 

Si tratta del primo edificio in Italia ad ottenere il massimo livello di certificazione LEED, il  Platinum. Habitech ha lavorato in qualità di consulente LEED di Garretti Associati, lo studio di progettazione che ha avuto in capo il coordinamento generale LEED e il progetto architettonico dell’edificio.

All’interno del Parco Tecnologico di Vimercate Habitech è inoltre consulente dell’impresa di costruzione per il Building 04, edificio in corso di realizzazione, che ha sempre come obiettivo di certificazione LEED Core & Shell (v.2009) .

Habitech è la società che, prima di tutte, ha introdotto la certificazione LEED® nel nostro Paese, promuovendo la nascita del Green Building Council Italia, ed è leader del settore con un pacchetto completo ed affidabile di servizi per tutti i percorsi di certificazione, vantando il 50% di quota di mercato dei progetti LEED sul territorio nazionale e il più alto numero di LEED AP e formatori in Italia. Ad oggi Habitech ha supportato la certificazione di 9 dei 14 edifici certificati nel nostro paese.

I successi di Habitech dell’ultimo semestre:

ENERGY PARK – BUILDING 3

Vimercate (MB)

vimercate

Certificato LEED CS 2.0 Platinum

Primo certificazione LEED Platinum in Italia

Habitech ha lavorato in qualità di consulente LEED di Garretti Associati


 PALAZZO BIANDRÀ

 Milano

palazzo biandrà

Certificato LEED CI GOLD

Prima certificazione LEED Commercial Interiors in Italia

Habitech è il consulente LEED (LEED AP, Energy Modeling e Commissioning Authority) per questo progetto


PALAZZINA POLIFUNZIONALE

Arco-Ceole (TN)

arco ceole

Certificato LEED NC2.2 GOLD

Habitech è il consulente LEED (LEED AP, Energy Modeling e Commissioning Authority) per questo progetto


 PLESSO SCOLASTICO

 Storo (TN)

storo

Certificato LEED School 2009 GOLD

Prima certificazione LEED School 2009 in Italia di un edificio scolastico

Habitech ha lavorato in supporto alle attività del LEED AP, svolgendo anche l’attività di Commissioning Authority e Energy Modeling


 MUNICIPIO E CANONICA

 Vigo Rendena (TN)

comune vigo rendena

Certificato LEED NC GOLD

Prima certificazione LEED NC v.2.2 in Italia

Habitech, insieme al socio DREAM SRL, è il consulente LEED (LEED AP, Energy Modeling e Commissioning Authority) per questo progetto