Premio D2T 2018 – Edizione Adventure X

20.02.2018

Al via l’undicesima edizione del Premio D2T, il contest che trasforma le buone idee imprenditoriali in startup innovative

Il Premio D2T compie undici anni e festeggia con un’edizione “Adventure X”. Il contest di Trentino Sviluppo – che dal 2006 ad oggi ha aiutato oltre 500 aspiranti startupper a trasformare in realtà la propria idea di impresa innovativa – si allea infatti quest’anno con il progetto europeo Startup.Euregio.

Grazie a questa partnership tutti i concorrenti, e non più solo i finalisti, potranno accedere gratuitamente ad un percorso formativo dedicato alla progettazione e implementazione del business model, che poi presenteranno alla giuria tecnica in occasione della finale del 29 maggio.

Possono concorrere al premio tutti i cittadini europei, singoli o gruppi, di qualsiasi età, che abbiano una buona idea imprenditoriale e intendano dar vita ad una startup innovativa in uno dei quattro ambiti di specializzazione intelligente individuati dalla Provincia autonoma di Trento, ovvero: meccatronica, energia e ambiente, agrifood e qualità della vita. In palio, per i vincitori di ciascuna delle quattro categorie, un contratto di preincubazione negli spazi di Trentino Sviluppo e un voucher del valore di 15 mila euro per far decollare la propria impresa. Riconfermato per il 2018 il Premio speciale Gianni Lazzari del valore di 5 mila euro, assegnato dal Distretto Tecnologico Trentino in memoria del suo fondatore al progetto che più si sarà distinto per innovazione, integrazione delle competenze e potenziale di successo.

Anche candidarsi diventa più semplice: a differenza delle scorse edizioni, per accedere al percorso di coaching, non servirà presentare subito un progetto imprenditoriale completo di business model, ma basterà iscriversi entro le ore 12.30 di venerdì 9 marzo dal portale web di Trentino Sviluppo, fornendo i propri dati personali e una breve descrizione della propria idea d’impresa.

Scarica il bando completo.

Maggiori informazioni: sito di Trentino Sviluppo.

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.