HABITECH E’ LEED OPERATION AND MAINTENANCE PROVEN PROVIDER

13.07.2016

LEED Proven Provider O+M premia l’eccellenza nei progetti LEED: Habitech è la prima società al di fuori degli Stati Uniti ad ottenere tale riconoscimento

Rovereto- 13 luglio 2016: il Green Building Certification Institute (GBCI) ha assegnato ad Habitech il riconoscimento LEED® Proven Provider ™ per il protocollo O+M Opreations and Maintenance. Il riconoscimento esce così per la prima volta dagli Stati Uniti, patria natale del protocollo LEED. Per ottenere l’iscrizione come LEED Proven Provider le organizzazioni che dimostrano un operato esemplare e coerente nel ruolo di LEED Project Administrator sulla base dell’elevata qualità dei progetti sottoscritti su LEED Online.

Il riconoscimento LEED Proven Provider è stato sviluppato da USGBC per semplificare il processo di revisione dei progetti LEED all’interno delle organizzazioni che hanno dimostrato consistenti livelli di eccellenza.

«La qualità è alla base del processo di certificazione LEED, e Habitech ha dimostrato l’esperienza necessaria per valorizzare gli edifici migliorandone le prestazioni su tutti gli aspetti di sostenibilità» ha dichiarato Doug Gatlin, vice presidente di Global Service Delivery all’interno di USGBC e GBCI. «Il modello LEED Proven Provider rappresenta una grande collaborazione tra Habitech e GBCI, perché permette a GBCI di mantenere un programma di certificazione rigorosa e dà ad Habitech la possibilità di proporre ai propri clienti la garanzia di professionalità e competenza nell’applicare LEED».

«Siamo entusiasti di questo riconoscimento. Oggi vediamo premiato il nostro impegno nel definire metodologie e programmi innovativi di consulenza» commenta Alberto Ballardini, referente Area Edifici Esistenti in Habitech che prosegue «Il processo di certificazione LEED per Edifici Esistenti vede una domanda sempre più esigente e proattiva, determinata a migliorare le performance dei propri asset. Come LEED Proven Provider oggi possiamo fornire un servizio di eccellenza senza pari in Europa».

«Oggi raccogliamo i frutti di scelte coraggiose dapprima con l’introduzione di LEED in Italia, e poi con la scommessa sul rating LEED Existing Building dove Habitech ha supportato tutte le certificazioni in Italia per quasi un decennio» dichiara Francesco Gasperi, direttore dell’Area Tecnica Habitech«Assieme agli altri rating LEED, Habitech ha sviluppato le capacità di gestire in maniera integrata i progetti più complessi durante per tutta la loro durata: dalla definizione degli obiettivi alla comunicazione dei risultati».

LEED Provider Provider rappresenta un’opportunità per Habitech ed i revisori LEED di lavorare insieme per migliorare l’esperienza di certificazione. In questo modo Habitech può investire ulteriormente nel controllo di qualità dei processi in un’ottica di miglioramento continuo.

CLICCA QUI E SCOPRI LE NOSTRE STORIE LEED

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.