ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI HABITECH

30.01.2018

L’Assemblea Ordinaria dei Soci ha approvato il Piano Attività e il Budget 2018. Un Piano strategico che segna l’indirizzo di Habitech del prossimo triennio tramite il consolidamento ed il rafforzamento della leadership del Distretto sul mercato dei processi e progetti innovativi, potenziando i rapporti con i propri Soci con l’obiettivo di un incremento ed ampliamento dei servizi offerti da tutte le aziende rappresentate.

Rovereto 30 gennaio 2018: Si è riunita giovedì 25 gennaio l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino presieduta dal Presidente Marco Pedri.

Il Direttore Generale Francesco Cattaneo apre l’Assemblea mostrando una panoramica delle principali attività svolte da Habitech nel corso del 2017: sono 175 i progetti sui quali il Distretto ha visto impegnato il suo staff nel corso dell’anno appena concluso, ed il 42% di questi ha visto la partecipazione di uno o più Soci. Un dato estremamente importante che mostra il grande sforzo nella gestione ed organizzazione di Habitech e che vede i propri Soci sempre più partecipi e coinvolti nelle attività e nei servizi proposti.

Viene quindi presentato il Piano di Azione di Habitech per il triennio 2018-2020, basato su tre linee di azione strategiche per consolidare la posizione di leadership nei progetti innovativi e sostenibili e aumentare il proprio impatto sul territorio: ampliamento dell’offerta a nuovi servizi, il maggiore coinvolgimento dei Soci e il reinvestimento in progetti di ricerca e sviluppo. Il conseguente Piano di Attività 2018 definisce le azioni da svolgere in ognuna delle quattro aree che costituiscono Habitech: l’area Direzione Generale, che gestisce i progetti finanziati, l’internazionalizzazione ed i servizi ai Soci; l’area Innovazione con i progetti Energiesprong, REbuild e l’acceleratore green; l’area Tecnicacomprendente i servizi di mercato e le attività di Odatech e ARCA; l’area Gestione e Amministrazioneche prevede una crescita professionale dello staff ed un miglioramento dell’efficienza produttiva e gestionale. Il Piano Attività 2018 è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea insieme con il Budget 2018, che prevede un valore della produzione di Euro 2.178.000 e costi totali per Euro 2.115.000, con un margine operativo lordo di Euro 63.000 e un margine operativo netto di Euro 38.000.

In chiusura di Assemblea il Presidente illustra l’assetto societario corrente di Habitech. I Soci sono 145, di cui 129 privati e 16 pubblici. Nel corso del 2017 vi è stato un ricambio fisiologico, con alcuni sSoci che sono usciti e altri che sono subentrati. L’attiva partecipazione dei Soci sia all’Assemblea sia ad alcuni tavoli di lavoro organizzati da Habitech nel corso della stessa giornata, e l’esito stesso delle votazioni, confermano la condivisione della visione e della strategia e la volontà comune di raccogliere le sfide che si presenteranno nei prossimi anni. E’ importante – sottolinea Pedri – che tutte le imprese, i professionisti e gli enti collaborino tra loro per rafforzare la presenza sul territorio e per essere i primi promotori di innovazione che potrà rispondere alle richieste dei nuovi mercati. Il ruolo di Habitech risulta essere fondamentale e strategico per il suo know-how e la sua capacità di fare sistema e di coinvolgimento dei Soci, e per il dialogo costante che ha in essere con la Pubblica Amministrazione ed i principali enti, attori e stakeholder locali.

Per maggiori informazioni:
Micol Mattedi | micol.mattedi@dttn.it | 0464 443 455

    Contattaci.

    Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande di sostenibilità.